Il mio salone
Benvenuti

Luca con il suo savoir-fare unico permette di offrire ad ogni cliente una visione di bellezza in linea con le tendenze più attuali. La più vasta ed aggiornata gamma di collezione colore invita noi acconciatori a superarci ogni volta oltre i confini della creatività. Una volontà governata dalla passione per la bellezza. I nostri colori naturali donano energia viva al vostro look, per accendere il vostro modo di essere, donandovi una femminilità libera e spontanea.

VISITA

SCOPRI

Luca e Katia hanno sempre pensato che ci sono diversi aspetti da tener presenti perché la propria attività abbia la possibilità di fare la differenza.

- E' importante analizzare la location in cui aprire un'attività. Deve essere facilmente raggiungibile, con possibilità di parcheggio e servizio di mezzi pubblici per chi non è automunito.

- L'aspetto dello stabile che ospita il salone è importante poiché il parrucchiere, l'estetista vendono moda, bellezza, benessere quindi anche l'ambiente deve essere fashion e accurato.

- L'interno del salone deve poi essere dinamico, funzionale ma elegante e molto curato.

Il salone prevede la divisione di varie aree:
- Area reception. Zona molto importante poiché è la prima che viene vista dal cliente appena arriva e l'ultima quando va via. Tale area deve avere una zona con il banco reception per l'accoglienza del cliente con la presenza di receptionist preparate per questo ruolo. Lì viene posizionato anche un computer con un programma gestionale per organizzare e monitorare il lavoro. Per il periodo invernale deve essere prevista una zona dietro il bancone dove posizionare i cappotti dei clienti.

- Area bar. Zona con banco bar in cui si possono preparare bevande calde, aperitivi e far sostare i clienti.

- Area uomo. Zona interamente dedicata all'uomo in cui si posizionano postazioni lavoro per effettuare barba e capelli. Questa zona è composta da lavandini, poltrone barba e espositori con prodotti dedicati esclusivamente all'uomo come Barba Italiana. Anche l'arredamento e i colori sono studiati per una clientela maschile.

- Area styling. Zona cardine del salone parrucchiere dove si realizzano tagli, acconciature, pieghe. Le postazioni devono essere comode sia per il cliente che per l'operatore con sedie confortevoli, specchiere ampie e luminose e pouf laterali per far appoggiare alle clienti borse o quant'altro. In questa area è previsto l'utilizzo di attrezzature come phon e piastre che devono essere di qualità eccellente come GHD per poter dare un servizio perfetto al cliente. Anche i prodotti sono fondamentali per l'esecuzione del servizio e aziende come Schwarzkopf e Monacelli Italy che sono parte importante del lavoro.

- Area lavaggio. Questa zona è una parte molto importante per tutte le attività successive. Un buon lavaggio realizza una buona piega, in caso contrario il risultato finale è compromesso. Qui i lavaggi devono avere poltrone comode con alza gambe, poggiatesta capienti e comodi, contenitori per asciugamani puliti e per asciugamani sporchi.

- Area tecnica. Zona importante per realizzare tutti i lavori tecnici da meches a colore è quindi necessario avere piani d'appoggio comodi come carrelli e poltrone comode. Ideale una zona “color bar” per poter preparare i colori direttamente davanti ai clienti.

- Area bimbi. Zona arredata con giochi, libri, lavagna, tappeto e sgabelli da taglio adatti ai piccoli clienti. Questa zona permette ai bambini di tagliarsi i capelli con più tranquillità e attendere i loro genitori mentre si stanno facendo dei servizi.

- Area trucco. Zona con poltrona comoda e specchiera ampia e luminosa con espositore trucco e tutti gli accessori per questo servizio.

- Cabine estetica. Cabine dotate di comodi lettini, ampie per poter effettuare anche massaggi di coppia. Tutte devono essere dotate di doccia e lavandino per poter effettuare i servizi in comodità, pulizia e igiene.

- Cabine pedicure. Cabina con poltrona pedicure spa e lavandino.

- Area manicure. Con banchi per manicure dotati di aspirazione e poggia mani confortevoli per i clienti.

- Cabine parrucchiere/estetica. Cabine in cui posizionare un lavaggio con specchiera e dove si possono effettuare contemporaneamente lavori tecnici sui capelli e pedicure o altri servizi estetici attuabili.

- Area benessere. Zona dotata di sauna, bagno turco, doccia emozionale, zona relax con parete di sale e cromoterapia e zona bar per tisane rilassanti.

La mia storia
Designed by

Watersandstudio

Cookie policy

Leggi